Entra nella GDO e ottieni il massimo del guadagno per la tua azienda d’ortofrutta

Scopri come entrare in modo profittevole nella Grande Distribuzione Organizzata coi consigli di un GDO Agri Hunter.

Sono Giuseppe Pepe’ Sciarria, CEO di Passione per il food e di Apetitus, e il mio compito è quello di aiutare piccole e medie aziende con prodotti agricoli d’eccellenza a entrare in modo profittevole nel mercato della distribuzione organizzata. Per far conoscere quest’opportunità e aiutarti a fare altrettanto, ho creato una guida gratuita che puoi scaricare da questa pagina.

Scarica ora “7 consigli per entrare nella GDO”

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    L’opportunità che la tua azienda deve essere in grado di cogliere

    Entrare nella Grande Distribuzione Organizzata (GDO) ti offre la possibilità di allargare la produzione delle referenze attraverso una fitta rete di punti vendita: negozi, supermercati, ipermercati e store.

    Per troppi anni le aziende agroalimentari si sono lasciate scoraggiare da chi sostiene che vendere alla GDO uccida i margini, che i pagamenti siano dilazionati in tempi troppo lunghi e che sia oneroso uniformarsi alle direttive e alle numerose certificazioniSono storie che abbiamo sentito tutti nel settore, anche io quando per la prima volta con mio fratello stavo valutando se entrare nella GDO oppure no e, per fortuna, nessuno dei due le ha ascoltate. Ti parlo di quasi trent’anni fa e ciò che sentivamo allora era più o meno quello che ti sei sentito raccontare tu tante volte.

    Oggi posso dirti per esperienza diretta che entrare nel canale della GDO è un’enorme opportunità di guadagno. Basti pensare al vantaggio di produrre e vendere tutto l’anno a un numero sempre maggiore di persone, con pagamenti sicuri e regolamentati. E nella guida ti spiego proprio i passi necessari per trasformare la tua azienda nel partner perfetto della GDO.

    Cosa stai per scoprire

    Dopo il mio profittevole ingresso nella GDO come fornitore, da 20 anni aiuto altre aziende alimentari a fare altrettanto. Lo faccio attraverso un protocollo d’efficacia che, posso dirlo per esperienza, ogni impresa può applicare.

    Ed è proprio dal mio protocollo che derivano i miei “7 consigli per entrare nella GDO”:

    • Come migliorare l’organizzazione dell’azienda per produrre prodotti d’eccellenza
    • Come rispettare gli standard di qualità proposti dalla GDO
    • Come innovare il prodotto
    • Come comprendere i bisogni del consumatore finale
    • Come studiare un packaging accattivante agli occhi dei buyer
    • Come promuovere le referenze attraverso campagne marketing online e offline
    • Come convincere i buyer di essere la miglior scelta sul mercato

    Nella guida ognuno è spiegato in modo semplice, arricchito di esempi pratici e sono suggerite strategie di immediata realizzazione del consiglio.

    Il futuro della tua azienda è nella GDO

    Mai come in questi ultimi anni, il mercato ha visto formarsi grandi organizzazioni di produttori e affermarsi pochi brand che reggono il mercato. In questo scenario, il futuro è nella GDO: la vetrina più seria e sicura dove esporre e commercializzare i tuoi prodotti. Una vetrina che, anche nell’attuale instabile scenario di natura geopolitica, continua a garantire alle aziende agricole che ne fanno parte la sicurezza di poter produrre e vendere tutto l’anno a un vasto numero di persone, con pagamenti sicuri e regolari.

    E, in una situazione odierna caratterizzata dalla scarsità di materie prime e dall’aumento dei prezzi anche energetici che colpiscono le imprese agricole, solo la GDO assicura le condizioni necessarie a un’azienda agricola per sopravvivere e crescere. Scopri come assicurare un futuro alla tua impresa agroalimentare.