Consulenza

Consulenza di marketing su misura per gli imprenditori dell’agroalimentare

Entrare nella GDO non è mai stato così profittevole.

Ambite ad affermare la vostra produzione nella GDO e nell’Ho.Re.Ca? Desiderate innovare la gestione e la distribuzione dei vostri prodotti? Cercate una guida a cui affidarvi per entrare all’interno della Grande Distribuzione Organizzata?

Potete raggiungere il vostro obiettivo richiedendo una consulenza di marketing personalizzata sulla vostra impresa agroalimentare.

Grazie a un’attenta analisi della vostra attività è possibile realizzare un piano strategico su misura per la vostra azienda ortofrutticola. Insieme al mio team, studiamo la struttura commerciale e organizzativa dell’impresa, implementando strategie di marketing efficaci, capaci di mostrarvi risultati misurabili e raggiungibili in determinati periodi di tempo.

Stupite i consumatori dei vostri prodotti grazie ai nostri servizi, avete l’opportunità di rivoluzionare il vostro sistema di distribuzione e dimostrare il vostro valore sul mercato.

Soluzioni studiate per la vostra crescita

Richiedendo la vostra consulenza commerciale personalizzata, avete la possibilità d’innovare la vostra attività, migliorare il sistema di produzione dei vostri prodotti e accrescere la notorietà del vostro brand.

Per un imprenditore ortofrutticolo, una strategia che mira a entrare nella GDO e nell’Ho.Re.Ca. è il passo più importante da fare per aumentare il fatturato e i volumi di vendita dell’impresa agroalimentare. Per questo, l’obiettivo della nostra consulenza di marketing è quello di permettervi di distinguervi dai vostri competitor per la qualità dei vostri prodotti e far conoscere la vostra attività a un numero sempre maggiore di acquirenti, così da migliorare le sorti della vostra impresa agroalimentare all’interno della Grande Distribuzione Organizzata.

Ideiamo un piano strategico ad hoc
per raggiungere l’obiettivo

Per un’azienda ortofrutticola chiarire i punti di forza e di debolezza della produzione è uno dei passi più importanti da cui partire per soddisfare la richiesta di grandi volumi di vendita, capaci di essere in linea con gli standard della GDO e con le aspettative dei consumatori. Per farlo, è importante comprendere i desideri della clientela, per questo durante la vostra consulenza commerciale lavoriamo sugli elementi strategici in grado di soddisfarla.

  • Prendiamo visione delle qualità della vostra azienda alimentare
  • Costruiamo un punto d’incontro tra la vostra produzione attuale e gli standard della GDO
  • Osserviamo il vostro prodotto di eccellenza
  • Segmentiamo il target di riferimento
  • Stabiliamo i valori qualitativi dei prodotti da rispettare
  • Localizziamo i punti vendita per la distribuzione
  • Studiamo il vostro listino dei prezzi per renderlo in linea con le richieste del mercato

Realizziamo il vostro brand per
fare emergere i vostri prodotti

Dopo aver compreso le basi su cui poggia il sistema di produzione richiesto dalla distribuzione organizzata, è necessario curare l’immagine delle vostre referenze secondo gli standard della GDO. In questo modo, avete la possibilità di rendere i vostri clienti consapevoli del valore del vostro marchio, così da essere capaci di associarlo alla vostra produzione di eccellenza, interrompendo il rapporto di subordinazione tra i vostri prodotti e i terzisti che li utilizzano.

Durante la nostra consulenza di marketing personalizzata, creiamo insieme la vostra strategia partendo dalla vostra comunicazione e promozione, fino a ideare programmi studiati su misura per la fidelizzazione della clientela scelta.

  • Rivoluzioniamo il vostro packaging, partendo dal layout al visual, fino al display dell’area di vendita
  • Definiamo la comunicazione promozionale dei vostri prodotti
  • Supportiamo i vostri stand durante fiere e ricorrenze, per far conoscere la vostra produzione
  • Monitoriamo le attività per poter migliorare la vostra competitività e redditività

Valutiamo insieme il migliore investimento

Entrare nella GDO e nell’Ho.Re.Ca. è un investimento e, come tale, richiede d’impegnare una somma di denaro per accrescere il proprio capitale. Le aziende che operano nella Grande Distribuzione Organizzata hanno particolari esigenze operative che le differenziano da qualsiasi altra azienda: dalle certificazioni alla tracciabilità dei prodotti alimentari, dal packaging delle referenze agli standard da rispettare, fino agli investimenti interni per innovare la produzione, al fine di garantire la continuità dei prodotti tutto l’anno nel massimo rispetto della qualità.

Far parte di questo mondo è un passo importante, che permette sia di godere di un compratore affidabile a cui distribuire il vostro raccolto, la GDO, sia di un parco clienti significativo, oltre a essere una garanzia dell’eccellenza del vostro prodotto.

Per questo, grazie al nostro servizio di consulenza commerciale mirata sull’investimento avete la possibilità di entrare nella grande distribuzione e crescere al suo interno con una gestione attenta dei costi e dei benefici.

  • Valutiamo l’investimento di partenza in base all’obiettivo finale
  • Consigliamo il miglior collocamento delle vostre risorse
  • Supportiamo le vostre decisioni e mettiamo in prospettiva le vostre risorse
Scendiamo in campo al tuo fianco nelle relazioni con i buyer

Poter contare sull’intermediario giusto è la perfetta conclusione del vostro percorso di crescita. Dopo aver innovato la vostra attività e averla resa idonea agli standard della Grande Distribuzione Organizzata, gestiamo la relazione tra voi e i buyer nelle vesti d’intermediario, senza assumere la proprietà del prodotto, come grossisti o distributori.

Il nostro compito è quello di essere la vostra guida e accompagnarvi passo dopo passo all’interno della GDO e dell’Ho.Re.Ca. per rendere il vostro prodotto il più appetibile tra le scelte.

“Il mio ruolo di consulente di marketing mi permette di stare al fianco dei miei clienti prima, durante e dopo l’ingresso nella GDO e nell’Ho.Re.Ca., accompagnandoli come intermediario nel confronto con i buyer.”